12 gennaio 2007

Pollo Tikka Masala

Ispirata da un curry preparato da Anna del forum di Nigella e, dato che avevo da

poco acquistato un libro dell'indiana Madhur Jeffrey, mi sono rimboccata le maniche ed ho deciso di preparare un pollo tikka masala.

La preparazione è lunga; i pezzi di pollo devono riposare per 24 ore in una marinata di yogurt, garam masala, peperoncini, cumino, coriandolo, limone ed altre spezie.

Dopo la marinatura, il pollo deve essere cotto in forno per circa 25 minuti... ed intanto che cuoce, si va avanti con il resto della ricetta...

Preparo una base con varie spezie - cannella, cumino, zenzero, peperoncino - e poi ci aggiungo quello che è rimasto della marinata del pollo.

Quindi, aggiungo mezza lattina di pomodori pelati e lascio andare per un po'. Alla fine, dopo circa 20 minuti di cottura a fuoco lento, si aggiunge il pollo cotto al forno con tutti i liquidi che restano nella teglia e - mentre il tutto si amalgama bene - si prepara il riso.

Per qualche strano motivo ho messo della curcuma nell'acqua di cottura del riso e quindi è venuto fuori un po' giallo... e nel complesso, un po' troppo arancione!!!! Non si vede niente!

Se il pollo è piaciuto? La risposta è stata "Mmmm...".

Dopo due giorni di lavoro ottengo solo un "mmmm..." Mmmm...

2 commenti:

Lady M ha detto...

Hey Claudia! That looks bellisimo!!!! I really like Tom N-D's tikka masala recipe. So love Indian food. Need to pick up a Madhur Jaffery, following on Anna's recommendations.

Baci,
Ilana

julie ha detto...

Hi Claudia Bella, nice to see you back on your blog!

This and the cupcakes look fab!

Bacixx