17 gennaio 2007

Per stasera siamo vegetarianiindiani...

E' una di quelle sere così - ad cazzum come mi piace dire - e sto in cucina perchè non ho voglia di avere a che fare con il mondo, il mio mondo.

Ho a portata di mano il libro di Madhur che non ho ancora rimesso a posto dall'ultima volta che è stato usato e così mi dico, dai vediamo che riusciamo a mettere insieme...

Avevo tutti gli ingredienti per preparare un "mushroom and pea curry" - un curry di piselli e funghi dove curry non sta altro che per "un qualcosa con dentro un po' di panna..." - secondo una mia libera interpretazione.

Dopo aver pulito i funghi, li faccio soffriggere in una base di semi di cumino, aglio e peperoncino. Ma non mi sento soddisfatta e ci aggiungo del coriandolo tritato.

La cucina è fantasia. E anche un po' ad cazzum.

Secondo il mio libro di cucina indiana a prova di fesso, il concentrato di pomodoro va aggiunto dovunque e quindi anche qui...in questo caso insieme ai piselli. E poi bisogna aggiungere - come curry comanda - la panna acida.

Ho pensato...e che? Solo questo? Non ho pane a casa...facciamo un po' di riso... ho usato il basmati che ho comprato sabato in un fantastico negozio che ho scovato in quel di Milano e che vende cibarie asiatiche-africane-sudamericane...roba che non trovi nei supermercati poshissimi tipo esselunga.

Il piatto è venuto carino ed anche buono. Molto leggero nonostante quella cucchiaiata di panna che ci ho messo...

Direi che anche i vegetariani si possono divertire...ma senza offesa per nessuno... VUOI METTERE CON UNA BISTECCA???

(Comprato dall'Anto che, come me, è una fan dei vegetariani...)

2 commenti:

Lady M ha detto...

ooh what a yummy looking curry -- even if it's vegetarian!! :)) anyway i am a firm believer that if you are vegetarian, well then indian food's the way to go, because what a delicious array of stuff you could make. veg curries, dhal, mmmmmm.

Love that magnet!! :)) Where did you get it?

xoxo
Ilana

Claudia ha detto...

Ilana, i bought the magnet at a friend's store called The New York Society Store - there are a lot of pretty magnets and 50s and 60s american stuff...

I too think that indian food is teh way to go for vegetarians, i love it!