03 ottobre 2006

Siamo alla frutta...

...ma nel senso che ho preparato due dolci alla banana per finire la serata...

Per prima cosa ho preparato dei toffee banoffi, in sostanza dei cheesecake individuali fatti con una base di burro e biscotti digestive su cui ho adagiato un mix di panna e filadelfia, inssaporite con dell'estratto di vaniglia (quello vero che mi ha mandato Kat da Londra).

Lascio rapprendere l'amalgama in freezer per circa un'ora e poi impiatto guarnendo il cheesecake con delle fette di banana ed una salsa di toffee (fatta sciogliendo in un pentolino delle caramelle mou insieme ad un paio di cucchiai di panna fresca).

Ora...la foto non rende giustizia, è venuta sfocata (colpa del vodka lemon, eh eh)...

Poi ho portato in tavola la mia (anzi di Nigella) banana bundt cake. Questa nuova ricetta di Nigella era su YOU magazine che Bev mi ha mandato la scorsa settimana.

Ho preparato una crema con burro e zucchero e vi ho aggiunto l'estratto di vaniglia.

Nel frattempo ho schiacciato con una forchetta qualche banana e l'ho lasciata a macerare nel succo e nella buccia di un limone e poi ho aggiunto il mix bananoso al burro e zucchero di prima.

Messo in forno per 40 minuti e, una volta fredda,

ho servito le fette di torta insieme a dell'ananas: il morbido e dolce della torta alla banana in contrasto con l'aspro dell'ananas...non credo che un altro tipo di frutta avrebbe sortito lo stesso effetto!

Nessun commento: