12 ottobre 2006

Peanut butter cookies

La scorsa settimana è stata abbastanza proficua dal punto di vista delle creazioni culinarie... Era tanto tempo che non portavo nulla per i miei colleghi in ufficio e così ho deciso di fare i biscotti al burro di arachidi, uno dei miei cavalli di battaglia. Non è una ricetta di Nigella - anche se lei ne ha una ottima su How To Be A Domestic Goddess - ma ne ho utilizzata una recuperata da joyofbaking.com che è più veloce da fare. Preparo la base dell'impasto con uova, burro, zucchero semolato, zucchero di canna, farina, lievito e burro di arachidi e la bestia pensa ad amalgamarlo bene.

Lascio che l'impasto riposi fuori dal frigo per un po' e, dopo aver foderato una teglia con carta da forno, inizio a preparare delle palline di pasta. Le stendo sulla teglia e con il dorso di una forchetta pratico dei segni, giusto perchè poi sono più carini.

Devono stare in forno moderatamente caldo per non più di 8 minuti ed una volta sfornati... sono pronti da mangiare.

La cucina ha puzzato di noccioline per due giorni ma i colleghi - e anche i miei genitori - sono rimasti contenti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

These are really lovely; I recommend them with the jelly in the middle too. :)