18 settembre 2006

A casa dell'Anna...

Stasera ci vediamo da Anna e Giò dopo le vacanze... andiamo a cena alla trattoria toscana ma poi passiamo da loro per un dopo cena e non ho nessuna intenzione di presentarmi a mani vuote... insomma, non è da me! Il fatto è che sono stanca, sono davvero provata e non ho voglia di sbattermi troppo... niente Nigella nemmeno stavolta: ho trovato una ricetta che sembra carina su una scheda di cucina che mi è arrivata via posta (mmm...chissà com'è...?!?). Proviamo...

Faccio sciogliere burro e cioccolato fondente al 70% e aggiungo uova, zucchero, lievito e pochissima farina.

Poi aggiungo un po' di noci...La ricetta dice di tritarle finemente ma davvero non mi va, quindi le spezzetto con le mani. E niente...che dire... mentre la torta è in forno, preparo la glassa con cioccolato, burro e panna... cazzarola, menomale che non mi piaciono i dolci sennò potrei andare a fare sumo (poco ci manca, comunque...).

Glasso la torta...si fa per dire: quella ricetta fa schifo! La glassa non è glassa! Deve essere più densa invece questa era una roba liquida e ... bleah...

Comunque sia... o la torta è venuta comunque bene o i miei amici sono delle fogne... bona la seconda!

E comunque... io non ho ancora capito come cazzo funziona questo blog...perchè non riesco a mettere delle foto più grandi?

Sono davvero bionda dentro!

Nessun commento: