31 agosto 2006

Vamos a Espana 3

Dopo quattro giorni frenetici a Barcellona - che sia chiaro: non è che abbiamo solo mangiato...il cibo era il premio per le ore passate a camminare per cercare di vedere quanto più possibile della città - siamo saliti in macchina e ce ne siamo andati a Madrid. Caldo, caldo e ancora caldo... io che non amo il mare ho addirittura desiderato un tuffo in acqua...ma mi sono dovuta accontentare della doccia! Le tapas sono una tradizione...pare che non mangi ma a furia di assaggini, è un continuo! Le trovi a qualsiasi ora in qualsiasi posto ma a noi è piaciuto tanto il bar Postas, un postaccio in Plaza Mayor sporco, unto e che odora di fritto e fumo ma che fa da mangiare in maniera speciale.

Ternera en tomate ovvero spezzatino di vitello untissimo e buonissimo...morbido, saporito...lo battevano solo i

calamares - calamari fritti - che la gente del posto mangia in un bocadillo. Ma l'idea di un panino con i calamari mi sembrava un po' ... boh .. mi sapeva di stopposo e asciutto e quindi ci siamo buttati sulla racion (il piatto). Troppo buoni! Fatti sul momento, saporiti, morbidi, caldi... Una degna ricompensa delle 5 ore di camminata già fatte e di quelle che ci aspettavano!

Nessun commento: