20 novembre 2006
Dalla scuola con furore
Queste uova le ho preparate a scuola qualche settimana fa e, dato che tra noi alunni hanno avuto un gran successo, ho pensato di prepararle anche a casa per Luca.
Ho usato tre uova per quattro sformatini - le ho lavorate insieme ad un quarto di latte ed uno di panna, sale, grana ed erba cipollina.
Ho imburrato e spolverizzato di formaggio quattro stampini, vi ho versato il composto suddivito più o meno equamente e ho messo il tutto in forno a bagnomaria per mezz'ora.
Mentre le uova erano in forno, ho preparato delle zucchine croccanti al curry - in pratica ho saltato due zucchine tagliate a dadini in una padella con olio e aglio e vi ho aggiunto un cucchiaio di pasta di curry per dargli sapore ed un po' di colore.
Ora il piatto è pronto! Anche la presentazione è carina... devo far vedere la foto allo chef così capirà che il diploma che mi prendo me lo merito tutto!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Claudia,
this meal looks yummy to me! How did you make the little tarts? I have struggled with the Italian a bit :(. I gather the courgettes are cooked with curry powder - is that right?? They look lovely too. Yum.
Kathryn x
Ciao Kathryn! This is a v simple recipe we prepared a few weeks ago at school.
It's a mix of eggs, milk, cream, cheese and chives which is baked.
Just a little time to translate the recipe and i'll post it for you ; )
Posta un commento